La collaborazione tra i professionisti nasce nel 2007 a seguito della condivisione di un'esperienza accademica tra l'arch. Doleatto e l'arch. Fabbris a cui ad entrambe era stato assegnato un modulo nel corso di Progettazione Urbana con il prof. R. Bedrone, conducendo un atelier sul centro storico di Venaria Reale propedeutico alla valorizzazione della Reggia.
L'affinità di approccio al lavoro, l'approfondimento del progetto, la cura dei dettagli, l'attenzione alla fattibilità dell'intervento sia costruttivo che economico, la ricerca storica ecc., a cui si è aggiunta un'affinità caratteriale, hanno spinto le due colleghe ad affrontare in maniera congiunta prima i progetti di più ampio respiro e poi una collaborazione continuativa.
L'arch. Doleatto aveva fin dagli inizi lo studio con l'arch. Pagella che è stato a sua volta coinvolto in questo sodalizio che si è rivelato fruttuoso essendo i tre professionisti affini, ma complementari, consentendo di raggiungere gli obbiettivi in modo brillante e concreto. Non sempre i lavori a cui si sono dedicati in questi anni si sono concretizzati in opere compiute, ma gli incarichi affidati hanno sempre ottenuto i risultati richiesti, sia si trattasse di accessi a fondi europei, ministeriali, autorizzazioni o altro.
I colleghi hanno appurato di essere anche interscambiabili e di riuscire a coordinare bene sia i rapporti con gli Enti di Tutela che con gli altri professionisti, ingegneri strutturalisti, impiantisti, geologi, agronomi, sia con le imprese.
Tutti e tre i professionisti non si sono limitati al lavoro in ambito italiano, ma hanno operato in campo internazionale , Francia, Svizzera, Libano, Israele etc. che ha permesso di aquisire un’esperienze ed un bagaglio culturale che travalica lo stretto ambito locale.
L'esperienza, ormai decennale, ha consentito di affrontare il progetto di Borgo Cornalese - presentato in questa brochure - con gli ottimi risultati che attestano la proficuità della collaborazione.

Foto Anna 03-10-2011_singola
Daniela
Foto_1
Logo_Lungo_1

arch. Marziano Pagella

arch. Anna L. Doleatto

arch. Daniela Fabbris